S T U D I O T A R D I S
Temi d'attualità
Tassazione lavoratori frontalieri
Nuovo accordo Svizzera - Italia
Il nuovo accordo tra la Confederazione Svizzera e la Repubblica Italiana relativo all'imposizione dei lavoratori frontalieri è entrato in vigore nel 2024. L'accordo ha creato, oltre alla disparità di trattamento tra "vecchi" e "nuovi" frontalieri, alcune perplessità sull'applicazione dell'imposizione fiscale. Lo Studio Tardis ha analizzato i termini degli accordi e identificato alcune aree critiche, soprattutto a carico dei "vecchi" frontalieri.
La tua azienda impiega lavoratori frontalieri e hai domande in merito al trattamento fiscale dei tuoi dipendenti? Contattaci per una consulenza.
Dichiarazione fiscale per persone fisiche
È nuovamente il turno di compilare la dichiarazione fiscale
Nelle scorse settimane tutti i contribuenti hanno trovato nelle proprie bucalettere la busta con l'invito a compilare la dichiarazione fiscale annuale. Il principio di collaborazione tra l'Autorità fiscale e i cittadini, sancisce che tutti i contribuenti devono compilare la dichiarazione entro i termini previsti. La dichiarazione va presentata in maniera completa e veritiera, il che prevede di raccogliere ordinatamente tutta la documentazione e giustificativi necessari.
Lo Studio Tardis vi affianca nella raccolta e l'allestimento della dichiarazione fiscale. Inoltre, analizziamo la decisione di tassazione emessa dalle Autorità fiscali competenti. Hai bisogno di aiuto per la compilazione della tua dichiarazione fiscale? Contattaci per una consulenza.